LogicA nasce nell’estate del 2009 dalla passione per il motorsport e motocross in particolare.
Da qui la decisione di Luca Campagnolo di mettere in campo le conoscenze maturate in quindici anni di costruzione telai Kart e componentistica auto moto sportive.
All’inizio del 2010 inizia la produzione e la progettazione di una linea di componenti aftermarket migliorativi per il mondo offroad. Componenti completamente progettati e prodotti internamente con le migliori tecnologie e macchinari presenti sul mercato.
Tutto il lavoro affrontato dallo Staff LogicA è supportato da team professionisti del panorama motocross mondiale.
LogicA si concentra sull’idea di soddisfare e rendere personale il feeling di guida che ha il pilota con la sua moto; da qui la mission “TECHNOLOGY FOR YOUR ESCAPE”.
L’appassionato troverà nel prodotto LogicA un prodotto top di gamma, funzionale, di design e con caratteristiche di leggerezza, ma senza compromettere la solidità e durabilità di esso.
Un prodotto che rispecchia le esigenze del pilota professionista e non, accompagnato da un servizio di qualità ed efficienza del nostro staff.
La produzione è 100% made in Italy, questo per valorizzare il prodotto che viene ideato, progettato e prodotto dal nostro staff interno.
In nostro possesso una postazione cad-cam e un parco macchine tecnologicamente avanzato con centri di tornitura in grado di lavorare un componente in tutte le sue fasi autonomamente: centri di fresatura 3assi e 5assi automatizzati in grado di garantire la ripetibilità dimensionale del componente.
In fine, l’ausilio di piloti professionisti impegnati nelle maggiori gare di livello internazionale ci permette di testare i nostri prodotti ed avere un feedback risolutivo per la vendita finale.
Siamo lieti di comunicarVi che, in questo 2021, sottoponendo la nostra azienda ad un autorevole ente, abbiamo ottenuto con grande soddisfazione la certificazione del nostro sistema di gestione secondo la ISO 9001:2015.
Logica Srl ha adottato il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo in materia di salute e sicurezza sul lavoro ed ha nominato l’Organismo di Vigilanza il cui recapito è logicasrl.odv@gmail.com
La Società Logica Srl ha adottato da parecchi anni un Modello di organizzazione e gestione relativo alla sicurezza sul lavoro volto a promuovere la cultura aziendale della legalità e a condannare qualsiasi forma di illecito.
La Società, in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. 24/2023 (c.d. Decreto Whistleblowing), ha istituito dei canali interni per permettere a dipendenti, collaboratori e fornitori di segnalare qualsiasi violazione o irregolarità rilevanti ai sensi del D.lgs 231/2001 in ambito di sicurezza sul lavoro o violazioni del Modello 231, garantendo la tutela della riservatezza del segnalante e protezione dalle ritorsioni.
I presupposti e le modalità per inviare e gestire le segnalazioni di Logica sono disciplinati nella “Procedura whistleblowing” a cui ci si rimanda.